facebook

 

DOMENICA 17 SETTEMBRE... Sapori d’Oltrepò... all’Enoteca Regionale di Lombardia di Cassino Po a Broni. Domenica 17 settembre è la giornata clou di OltreGusto 2017. Dopo l’overture di sabato sera, la domenica sarà interamente dedicata alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. L’ingresso per il pubblico all’Enoteca Regionale di Lombardia è libero; con Euro 5,00 si potrà acquistare il bicchiere con tasca per la degustazione dei vini presenti nella Corte dell’Enoteca abbinati ai prodotti tipici proposti e messi in vendita direttamente dal produttore. L’acquisto del bicchiere da diritto anche alla partecipazione agli show cooking degli Chef Claudio Sadler e Fabrizio Ferrari e alla degustazione curata da A.I.S. Pavia dedicata al Pinot Nero. Oltregusto 2017 riserva anche alcune sorprese interessanti... come avere gratuitamente una copia della Guida Giudando con Gusto oppure usufruire di VISITOLTREPO per un weekend completo in Oltrepò Pavese.

 

P R O G R A M M A

 

oltregusto

Dalle 09.30 alle 19.30 per tutta la giornata nella ”Corte” dell’Enoteca Regionale della Lombardia mostra di prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, della provincia di Pavia e lombardi abbinati a spumanti e vini dell’Oltrepò Pavese. Possibilità di degustazioni e acquisto prodotti. Ingresso libero.

visitoltrepo

VISITOLTREPO. Oltregusto è anche turismo, chi vorrà potrà prenotare il suo viaggio in Oltrepò Pavese, per trascorrere un weekend, una intera giornata presso l’Enoteca Regionale della Lombardia e visitare una cantina di valore storico ed enologico. VisitOltrepo è organizzato in collaborazione con Clastidium Viaggi di Casteggio. SCOPRI LE PORPOSTE TURISTICHE DI VISITOLTREPO PER IL WEEKEND

claudio sadler

Ore 11.00 Show cooking con lo chef milanese Claudio Sadler del Ristorante Sadler. Claudio Sadler ha un legame forte con il territorio, infatti da Pavia è iniziata la sua avventura culinaria per portarlo poi nella metropoli milanese ed affermarsi a livello internazionale. Claudio Sadler proporrà uno show cooking in cui cucinerà “la zuppa alla pavese come la vedo io”. Al termine sarà servito un assaggio della pietanza cucinata con degustazione in abbinamento un vino dell’Oltrepò Pavese. La partecipazione allo show cooking è aperta ad un massimo di 50 persone e prevede l’acquisto del bicchiere da degustazione. Prenotazione direttamente il loco domenica 17 settembre.

enoteca regionale della lombardia

Dalle ore 12.30 alle ore 14.00 ”A pranzo con l’Oltrepò”. Il Bistrot dell’Enoteca Regionale della Lombardia per il pubblico propone un menù degustazione a Euro 25,00. Prenotazioni tel. 0385.833820

fabrzio ferrari

Ore 15.00 Show cooking con lo Chef milanese Fabrizio Ferrari del Ristorante Unico. Fabrizio Ferrari, nato a Costa dei Nobili, nel pavese, zona vocata alla produzione di risi super fini come il Carnaroli, con la partecipazione ad Oltregusto dimostra il suo legame forte con il territorio e i suoi prodotti. Al pubblico presente proporrà, e non poteva essere diversamente, risotto con porcini, polvere di santoreggia e ristretto di Pinot Nero. Al termine sarà servito un’assaggio della pietanza cucinata in abbinamento ad un vino dell’Oltrepò Pavese. La partecipazione allo show cooking è aperta ad un massimo di 50 persone e prevede l’acquisto del bicchiere da degustazione. Prenotazione direttamente il loco domenica 17 settembre.

ais pavia valerio bergamini

Ore 17.00 ”...bianco...rosso...rosè... tutti i colori del Pinot Nero in Oltrepò Pavese” degustazione guidata a cura di A.I.S. Pavia, alla scoperta delle varie declinazioni del Pinot Nero, varietà che pone l’Oltrepò al primo posto in Italia e al terzo nel mondo come zona di produzione. Durante la degustazione l’esperto eno-gastronomo-scrittore Valerio Bergamini cucinerà una pietanza che al termine sarà servita al pubblico presente. La partecipazione alla degustazione è aperta ad un massimo di 50 persone e prevede l’acquisto del bicchiere da degustazione. Prenotazione direttamente il loco domenica 17 settembre.

 

REGISTRATI AD OLTREGUSTO 2017 E SCOPRI I VANTAGGI...

 

#weloveoltrepo #oltregusto #oltrepo #oltrepopavese #visitoltrepo

PER INFO SCRIVERE A info@oltregusto.org OPPURE CHIAMARE IL +39 349 1088317

Contributo e Patrocinio

in collaborazione
Patrocinio
Partner

ORGANIZZAZIONE OLTREGUSTO 2017

Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese
Via Riccagioia, 48 - 27050 – Torrazza Coste (Pv)
C.F. 93007740181 - P.IVA 01988240188
PEC stradaoltrepo@gmail.com

Utenti online